team building

Fare team building attraverso il canto corale? 

Perchè no? Il canto corale è oggetto di numerosi approfondimenti scientifici che ne hanno dimostrato gli innumerevoli benefici per il corpo e la mente.  Le straordinarie ed innate capacità di aggregazione del canto corale ne fanno un perfetto strumento di team building in grado al contempo di far lavorare
in gruppo e di divertirsi.

Benefici del team building corale: Gli esercizi di preparazione al canto favoriscono una corretta postura. Abbinati alle tecniche di respirazione favoriscono l’ossigenazione del sangue e il riattivarsi della concentrazione. Inoltre cantare insieme permette di entrare in comunicazione con gli altri e sviluppa attenzione e concentrazione. Infine insegna ad ascoltare e favorisce il lavoro di squadra.

A chi è destinato: alle aziende, reti di vendita, gruppi di lavoro, squadre di calcio, sportivi, studi associati, insomma a tutti coloro che si trovano a lavorare  in team. Il canto di gruppo è perfetto per ottimizzare i risultati di gruppi di persone che si trovano a lavorare o a dover raggiungere obiettivi dipendenti dalla cooperazione e collaborazione.