Smartphone Photography con Edoardo Catini

La sempre più combattuta corsa all’ultimo modello di Smartphone ha evidenziato qual è la tendenza degli italiani e non solo: lo Smartphone è ufficialmente diventato il dispositivo elettronico più indispensabile di sempre superando persino la postazione PC/MAC.

Paradossalmente la funzione primaria del telefono non è più chiamare ma principalmente è andare su internet e scattare foto e selfie.A conferma di ciò basta osservare gli ultimi modelli di Smartphone su cui vengono installate almeno 3 lenti fotografiche arrivando in alcuni casi a sostituire le Reflex tradizionali.

Complici i “nuovi” mestieri quali Influencer e Social Media Manager, il telefono dalle prestazioni migliori, è sempre più da considerarsi immancabile investimento per la propria attività.

Tutti noi possiamo imparare a conoscere la strumentazione base dei nostri Smartphone. Bastano piccoli accorgimenti e una semplice foto è in grado di promuovere un prodotto generando una visibilità spesso irraggiungibile attraverso i canali più tradizionali.

Per questo motivo abbiamo deciso di proporvi il nuovissimo corso di Smartphone Photography a cura di Edoardo Catini, fotografo pubblicitario e di moda di Montegranaro con alle spalle una lunga esperienza e varie pubblicazioni in riviste di elevatissima importanza quali Vogue e Marie Claire. Grazie ad esso sarete in grado di utilizzare al meglio tutte le funzioni fotografiche del vostro cellulare, dallo scatto alla postproduzione. Il tutto semplicemente a portata di mano.

A chi è destinato: ai social media manager, ai responsabili comunicazione aziendali, a tutti coloro che gestiscono contenuti multimediali su profili social, a chiunque volesse imparare ad utilizzare le funzioni fotografiche del proprio smartphone in modo professionale.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

CALENDARIO ATTIVITA’

Il corso si svolgerà per 5 sabati consecutivi a partire dal 7 marzo con orario 16.00 – 18.00. Il Corso si concluderà sabato 4 aprile 2020.

La sede del Corso è Via Ugo Foscolo 44 – 62010 MORROVALLE (fraz Trodica) C/o Associazione Culturale Corazon Alegre

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E QUOTA

Per iscriversi sarà necessario inviare una mail a info.corazonalegre@gmail.com, indicando proprio nome e cognome e recapito telefonico.

Attenzione il corso partirà con un numero minimo di 12 partecipanti.

Il termine ultimo delle iscrizioni è sabato 29 febbraio.

Il Corso ha un costo di 55€, da saldare prima della prima lezione direttamente presso la segreteria associativa o a mezzo bonifico all’IBAN

IT19R0359901899033178503488 intestato a ASSOCIAZIONE CULTURALE CORAZON ALEGRE – APS

Nel caso in cui si scegliesse come mezzo di pagamento quello attraverso bonifico è necessario fornire entro la prima lezione la contabile di avvenuto pagamento.

NB per tutti gli aderenti al corso è compresa la quota associativa, grazie alla quale sarà possibile accedere anche alle altre attività promosse da Corazon Alegre e l’assicurazione personale.

 

EDOARDO CATINI PHOTOGRAPHER

Edoardo Catini, 1983
Stilista dell’immagine, amante delle arti visuali e fotografo professionista formatosi all’accademia John Kaverdash di Milano.
Ha all’attivo numerosi master in fotografia della moda, still life, stampa fine-art con metodo tradizionale e fotoritocco digitale.
Dal 2010 è anche insegnante nei workshop riguardanti le sue ricerche personali in ambito fotografico e le tecniche di fotografia tradizionale fine-art ai sali d’argento con metodo Adams-Langford.
Il suo metodo artistico ricerca l’astrazione fotografica attraverso l’utilizzo dei materiali e delle textures. Ricreando un connubio surreale fra materia e percezione e lavorando sulla sintesi dimensionale, nel 2015 porta a compimento la propria ricerca nel suo paradigma artistico inventando la fotoscenografia astratta.
Il suo lavoro è diretto a collezionisti, gallerie ed eventi espositivi con l’intento di diffondere e sensibilizzare gli osservatori ad una nuova dimensione della fotografia artistica.